Andria: al concorso delle auto d’epoca ci sono anche mezzi dell’anteguerra, successo per l’evento a Castel del Monte – foto

Andria si è trasformata in un palcoscenico per le auto più belle e prestigiose. Il Concorso di Eleganza Netium 2024, ospitato nell’incantevole cornice del resort “Le Vigne al Castello“, ha incantato appassionati, collezionisti e semplici ammiratori, riuniti per celebrare l’eleganza senza tempo dell’automobilismo sotto l’egida del Club Storie e Motori Federiciani di Andria. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi modelli iconici, è stato un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di gioielli su quattro ruote che hanno segnato un’epoca. Cinque le categorie che hanno raggruppato le auto:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

A vincere nella categoria “Ancetres” una Holsman del 1907; nella categoria “Anteguerra” una Lancia Aprilia Bilux del 1940; nella categoria “Dopoguerra” una Lancia Fulvia Hf 1,6 del 1972; tra le “Moderne” una Lancia Delta Martini 6 del 1992; nelle “Instant Classic” una Porsche A/R 8C 2008. Altri premi speciali sono stati assegnati: di particolare rilievo, il premio “The best of show” alla Lancia Aprilia Bilux del 1940, a cui è stata garantita anche l’iscrizione gratuita al prestigioso concorso internazionale “Valletta Concours” per il 2025.
Il Concorso Netium è stato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto d’epoca, non solo per l’esposizione di vetture uniche, ma anche per l’atmosfera esclusiva e per le iniziative collaterali che hanno arricchito la manifestazione:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

non è mancata anche la finalità sociale, perché il Club Storie e Motori Federiciani ha donato un manifesto d’epoca battuto all’asta, il cui ricavato andrà all’Ail Bat. Tra gli ospiti intervenuti, il consigliere regionale Giuseppe Tupputi, il vicesindaco di Andria e assessore alle Radici Cesareo Troia, il Vice Presidente Nazionale Ferrari Club Italia Antonio Camassa e il presidente di Targa Puglia e delegato Aci Bari-Bat Michele Perla, oltre a numerosissimi ospiti, partecipanti ma anche curiosi. «Le auto d’epoca – ha commentato il presidente del Club Michele Lorusso – rappresentano molto più che semplici veicoli: sono veri e propri tesori storici e culturali, in grado di evocare emozioni e ricordi indelebili. Proprio per questo motivo, possono diventare un asset fondamentale per il marketing territoriale. Per noi, avere la possibilità di organizzare e ospitare un evento di così ampio respiro e con un così grande successo è il riconoscimento di un lavoro destagionalizzato che sta incontrando il favore di tante realtà di settore. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa: i partecipanti, gli sponsor, le autorità locali e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile questo straordinario evento, a partire dal presidente di Giuria, Efisio Mastrorazio, fino ai tre veri esperti di automobilismo, i giudici Michele Borsella, Antonio Cellie e Pietro Iaquinta». Altre foto dell’iniziativa:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

L’evento, data la sua importanza, ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Andria. Numerosi sono stati inoltre gli sponsor che sostengono l’iniziativa: main sponsor sono Automobile Club Bari-Bat, Saporosa, Le Vigne al Castello. Alla sponsorship partecipano anche Campanelli Group, Jadea-Primal, Beauty Car Wash, Hesira, Studio Tecnico Sansonne-Del Giudice, Golden Food, Lion security, Cristal Palace Hotel, TorreVento, Ola Mama Vision.

#andria #casteldelmonte #autodepoca

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.