Ricorre oggi 2 gennaio il 73° anniversario del Pio Transito del Venerabile Mons. Giuseppe di Donna, Vescovo della Diocesi di Andria dal 1940 al 1952, nativo di Rutigliano, religioso dell’Ordine Trinitario e missionario in Madagascar. Come da tradizione, sarà celebrata una solenne celebrazione eucaristica alle ore 18.30 nella Chiesa Cattedrale di Andria, dal vescovo Mons. Luigi Mansi e da don Carmine Catalano, Vicepostulatore della causa di beatificazione dell’amato Vescovo di Andria. E come da tradizione saranno presenti le civiche amministrazioni, con i rispettivi sindaci e le diocesi di Andria e Rutigliano.
“In un tempo in cui si sente l’urgenza di avere testimoni credibili di equilibrio e sana operosità – commenta il Sindaco di Andria Giovanna Bruno – penso a Mons. Di Donna come ad una figura che ancora può ispirare il bene di questa Città. Penso al Beato come ad un riferimento di cui però bisogna ancora conoscere meglio e di più il suo grande bagaglio umano, morale e valoriale che lo ha portato ad essere Venerabile e che rende orgogliosi tutti noi”. Giovedì 9 gennaio, alle ore 20 presso la chiesa del Carmine, ci sarà l’Adorazione Eucaristica ispirata ai testi del Venerabile.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.