Andria, 2 giugno 2024: video dal Monumento ai Caduti per la Festa della Repubblica

Come previsto, anche ad Andria, nella mattina di domenica 2 giugno 2024 si sono svolte le iniziative pubbliche in occasione del 78esimo Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Nella città federiciana, la Celebrazione della Festa della Repubblica ha avuto dalle ore 10.30 presso il Monumento ai Caduti della Città di Andria con la Cerimonia solenne dell’Alzabandiera, seguita dalla deposizione della Corona in onore dei Caduti di tutte le guerre. Oltre al Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, alla Cerimonia hanno partecipato anche l’Onorevole dott.ssa Mariangela Matera, il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, dott.ssa Silvana D’Agostino, i Sindaci dei Comuni di Barletta e di Trani, il Questore dott. Alfredo Fabbrocini insieme alle Autorità civili e militari provinciali e locali:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Oggi ricordiamo non solo il valore di chi volle a tutti i costi la Repubblica, mettendo in gioco anche la propria vita, ma soprattutto quei giuristi e quegli uomini delle Istituzioni che restituirono all’Italia i propri figli e agli italiani una casa in cui ritrovarsi a condividere diritti e doveri. Quei padri costituenti, quegli uomini delle Istituzioni del 1946, avevano puntato tutto su una nuova stagione, consegnandoci molto di più della speranza di un futuro migliore. Ci avevano dato le basi giuridiche per edificare il palazzo stabile della nostra democrazia! Oggi quel palazzo, dal design ancora invidiabile ed invidiato, ha bisogno di una manutenzione che non sia basata sullo smembramento di impianti murari costruiti con fatica. Oggi quel palazzo ha bisogno di guardiani. Di donne e uomini pronti a guardare al futuro con la consapevolezza del costo e del pregio di quell’edificio che i costruttori tirarono su con sacrificio e fatica. Buona Festa della Repubblica. W l’Italia!” – è il messaggio del Sindaco di Andria – Giovanna Bruno – diffuso sui social. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video a cura di VideoAndria.com:

#andria #2giugno #festadellarepubblica #sindaco #storia #comune #andriesi

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.