Non c’è sosta estiva che possa mettere al riparo le aziende dagli attacchi cyber. I criminali della rete sfruttano le sostituzioni di personale più frequenti in questo periodo per sottrarre con l’inganno denaro o dati sensibili. È il caso del cosiddetto “Ceo Fraud”. Gli hacker inviano al nuovo impiegato false e-mail che sembrano provenire dal capo ufficio o da un collega impartendo ordini di pagamento. Verificare l’attendibilità della richiesta contattando direttamente la persona che appare come mittente della posta elettronica ricevuta, può tutelare la società da questo tipo di truffa.
Infine i consigli contro il raggiro analogo del Bec (Business Email Compromise). A farne le spese sono sempre le aziende. Il cybercriminale si interpone nella corrispondenza tra cliente e fornitore modificando le coordinate bancarie e dirottando il pagamento su un conto corrente a lui intestato. Verificare sempre l’attendibilità della comunicazione chiamando direttamente il fornitore, può ridurre il rischio di cadere in questa truffa.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.