
Molti lavoratori – tra cui molte donne – si trovano spesso a operare in situazioni di emergenza, spesso imprevedibili e potenzialmente pericolose: in alcune circostanze, anche a livello professionale, intervengono in luoghi diversi, a qualsiasi ora del giorno e della notte, e possono trovarsi a contatto con persone in condizioni psicologiche alterate, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche, o affette da disturbi mentali. In un periodo storico caratterizzato da spiacevoli episodi di cronaca, ad Andria si punta sulla formazione, anche nel campo dell’autodifesa:
E’ il caso di un corso formativo ed informativo svoltosi in città grazie all’esperienza dell’istruttore Vincenzo Perrone (dell’Accademia Wingtsun Ewto Puglia di Master Cosimo Laguardia) che ha fornito ai partecipanti nozioni utili alle tecniche di autodifesa nonché alle informazioni legate a potenziali percorsi di approfondimento. Nel corso si registra una significativa presenza di donne, in troppi casi vittime di aggressioni. Ideato da Deborah Russo (operatrice soccorritrice), il corso dal titolo “Approccio base di autodifesa” è finalizzato sia all’acquisizione di tecniche di difesa personale che alla gestione di situazioni particolarmente critiche, anche all’infuori dell’ambiente lavorativo. Gli interessati sono invitati a chiedere informazioni direttamente ai promotori del corso.
#corso #andria #soccorso #118
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.