Proseguono i controlli sulle codidette biciclette elettriche (o fatbike) che continuano ad infastidire i passanti anche nelle aree pedonali. Fortunatamente, i comportamenti irresponsabili ed illegali di alcuni nostri giovani concittadini (ma forse, non solo giovanissimi) sono poi seguiti anche da numerosi interventi di controllo e contrasto da parte dell’amministrazione cittadina:
Nei giorni scorsi, infatti, altre biciclette elttriche sono state analizzate dagli agenti di Polizia Locale che, notando l’irregolarità delle caratteristiche delle stesse, hanno proceduto ad emettere nuove sanzioni. Gli interventi si aggiungono a decine di sanzioni effettuate contro l’abbandono illecito dei rifiuti, l’accensione di roghi (grazie all’installazione di fototrappole) e anche per per ponteggi abusivi. Il tutto si verifica nonostante il numero di organico – quello tra le fila degli agenti di Polizia Locale – fortemente limitato in proporzione alle esigenze della città federiciana (e quindi, in difficoltà davanti alla mole di lavoro da garantire quotidianamente) se si considera, oltre al notevole numero di abitanti, anche la grande estensione territoriale tra Andria, Castel del Monte, periferie rurali e cittadine:
Una situazione molto impegnativa che potrebbe migliorare solo con un concreto programma per l’aumento di assunzioni, magari sostenuto dal Governo centrale. A questo, poi, si aggiunge l’importanza di una costante campagna di sensibilizzazione volta a migliorare la cultura della legalità nella maggior parte dei nostri concittadini: anche semplici quanto odiosi gesti, come attraversare la strada senza guardare ambo i lati o omettere precedenze alla guida, rappresentano simboli di un rispetto reciproco tra cittadini purtroppo venuto a mancare. Un rispetto che andrebbe colmato attraverso un cambio culturale.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.