La Parrocchia Sant’Agostino di Andria si prepara a dare vita alla XIII edizione della “Morte e Passione di Gesù Cristo”, una rappresentazione vivente che si svolgerà sabato 12 aprile 2025, a partire dalle ore 18.30, con partenza da piazza Porta la Barra. Questo evento, fortemente voluto dalla storica Parrocchia andriese, è diventato nel tempo una tradizione ben radicata nel centro storico andriese, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi nei momenti salienti della Passione di Cristo attraverso una serie di rappresentazioni sceniche che verranno allestite nelle storiche vie e piazze di Andria. Di seguito, il percorso dell’evento:
Ad Andria torna la “Passione Vivente” con 70 figuranti. Ecco dove e quando (programma 2025):
Per l’edizione del 2025, l’organizzazione prevede la partecipazione di oltre 70 figuranti. Si partirà con l’incontro tra Gesù e la Samaritana in Piazza Porta La Barra, per poi proseguire con il Primo Sinedrio sul sagrato della Chiesa di Sant’Agostino. Le scene dell’Ultima Cena, del Getsemani e della Dannazione si svolgeranno tra il Palazzo Ducale e la Cattedrale (da Via Flavio Giugno sino a Piazza La Corte), mentre il secondo Sinedrio e il Processo a Gesù si terranno in Piazza Sant’Agostino. La rappresentazione culminerà con il Pretorio e la condanna di Gesù nello spiazzale della storica piazza che un tempo ospitava l’antico Palazzo Ieva, per poi concludersi con la Via Crucis, che porterà i partecipanti lungo il doloroso cammino verso il Calvario. Il percorso finale ripartirà da Piazza Porta la Barra per poi proseguire in via Orsini e terminare presso Largo Caneva. Come già avvenuto per le scorse edizioni, anche questo evento rappresenterà una nuova occasione di riscoperta della tradizione e dell’identità territoriale. A tal proposito, riportiamo qui sotto la locandina dell’iniziativa:
#andria #gesù #passionevivente #processione #viacrucis #piazzasantagostino #chiesa #parrocchia #figuranti #attori #cristo #fede #cristiana
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.