Ampia partecipazione di fedeli è stata registrata nella mattina di domenica 29 dicembre 2024 alla cerimonia di apertura dell’Anno Giubilare nella Diocesi di Andria. Dopo l’evento svoltosi alle ore 10:00 presso il palasport di Andria – con l’accoglienza delle comunità ecclesiali e la concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi – i fedeli si sono poi messi in cammino, in pellegrinaggio giubilare, verso la chiesa Cattedrale dove si è concluso il rito di inizio dell’Anno Santo.
Il Video della processione dei fedeli in cammino verso la Cattedrale di Andria e la benedizione del Vescovo:
Il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, con propri Decreti ha indicato le chiese e luoghi giubilari sul territorio diocesano, in base a quanto previsto dalla Bolla Spes non confundit. Chiese e luoghi giubilari ad Andria: Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” – Chiesa parrocchiale Basilica S. Maria dei Miracoli – Casa Accoglienza “Santa Maria Goretti” – Masseria San Vittore. A Canosa di Puglia: Chiesa parrocchiale Concattedrale Basilica di San Sabino – Santuario S. Maria di Costantinopoli. A Minervino Murge: Chiesa parrocchiale Madre S. Maria Assunta e Chiesa parrocchiale Santuario Madonna del Sabato. Nelle Chiese particolari il Giubileo terminerà domenica 28 dicembre 2025. «Possa la luce della speranza cristiana raggiungere ogni persona – auspica il Papa – come messaggio dell’amore di Dio rivolto a tutti! E possa la Chiesa essere testimone fedele di questo annuncio in ogni parte del mondo». Altri scatti fotografici:
#andria #giubileo
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.