Ad Andria si discute di “Cervelli in fuga: costo economico e sociale” – video

Quello della “fuga di cervelli” è un fenomeno che ha oramai coinvolto più di una generazione e che non sembra arrestarsi. Sempre più nostri giovani vanno via dalle nostre città alla ricerca di formule di ingaggio al lavoro più dignitose e, soprattutto, di prospettive che non siano caratterizzate da lavoro precario, assenza di diritti, sfruttamento mascherato da formazione o da estenuanti tirocini sottopagati. Occorre quindi fare il punto della situazione per migliorare la coscienza collettiva, anche in ambito politico. E’ di questo che si è discusso nel corso dell’iniziativa dal titolo “Cervelli in fuga: costo economico e sociale”, svoltasi venerdì 14 marzo 2025 presso la sala Consiliare del Comune di Andria ed organizzata dall’Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”:
L’iniziativa, lo ricordiamo, è stata organizzata dall’Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente” (composto dai consiglieri Michele Coratella, Michele Di Lorenzo, Gianluca Grumo e Vincenzo Coratella). Moderato dalla dott.ssa Michela Alicino (giornalista di Amica9tv), l’incontro è stato impreziosito dal collegamento con l’ing. Fulvio Capogna, nostro concittadino che ricopre un prestigioso incarico presso l’Agenzia Spaziale Europea. Al convegno hanno inoltre partecipato l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e il consigliere regionale Ruggiero Mennea che hanno illustrato la cornice normativa a supporto di tutte le iniziative regionali rivolte alla imprenditorialità giovanile, alla nascita e allo sviluppo di spazi pubblici per i giovani tese a riconoscere le giovani generazioni come leva fondamentale per la crescita democratica e dello sviluppo economico, sociale e culturale del territorio pugliese. A tal proposito, riportiamo qui sotto il filmato con le interviste; a seguire la registrazione integrale dell’evento e ulteriori scatti fotografici (a cura di VideoAndria.com):

Ad Andria l’incontro “Cervelli in fuga: costo economico e sociale” – video registrazione integrale:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #politica

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.