“Ad Andria percepivano reddito cittadinanza senza pagare tasse da 10 anni”

Una famiglia andriese non avrebbe pagato tasse per una decina di anni percependo differenti aiuti e sostegni economici dalle istituzioni locali e nazionali:

la scoperta sarebbe state effettuata dall’Agenzia delle Entrate. A riportarlo anche fonti giornalistiche che menzionano anche le dichiarazioni di un esponente politico. Non si tratterebbe dell’unico caso di truffa che avrebbe coinvolto l’innovativo servizio statale. Stando a quanto riportato dal DL 4/2019, il reddito di cittadinanza prevede un percorso personalizzato di inserimento lavorativo ed inclusione sociale. Così come riportato da altre fonti giornalistiche, tra Bari e BAT sono stati individuati anche lavoratori in nero che percepivano l’aiuto statale:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

sarebbe il caso di un’azienda situata nelt territorio di Altamura, dove al suo interno sarebbe stato segnalato un operaio che percepiva reddito di cittadinanza ed, al contempo, lavorava all’interno dell’azienza privo di contratto legalmente riconosciuto. Nella vicina Grumo, invece, a percepire il reddito di cittadinanza sarebbe stato il titolare di un noto bar del territorio che non avrebbe nemmeno pagato il canone di locazione dell’attività. In merito a questi fenomeni, i militari della Guardia di Finanza starebbero indagando in maniera approfondita tra i territori della città Metropolitana di Bari e della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.