In attesa dell’esito del voto delle elezioni comunali (cui scrutinaggio comincerà dalle ore 9,00 di stamane), è possibile fare alcune constatazioni sul voto delle elezioni regionali che in ambito andriese ha visto un ampio consenso alla coalizione che sostiene Michele Emiliano:
Anche grazie al voto degli elettori andriesi, infatti, il governatore uscente e nuovamente candidato per il Partito Democratico – e per le liste associate nella coalizione – può tornare a sorridere. Come riportato dai dati ufficiali pubblicati dal portale Eligendo diffusi sul sito web del Ministero dell’Interno, infatti, su 405 schede scrutinate su 407 totali, Emiliano ha ottenuto 85.820 voti con il PD che si conferma così prima lista trainante del centrosinistra, primo partito più votato ad Andria alle elezioni regionali (oltre 31.400 voti) per un consenso di oltre il 47% nella coalizione regionale. Sorpresa nel centrodestra:
Ad Andria, il partito più votato nella coalizione a sostegno di Raffaele Fitto è stato Fratelli d’Italia con 23.873 voti confermati, raggiungendo così il 14,99% dei consensi. Seguono la Lega di Salvini all’8,65% e Forza Italia all’8,18%, per un totale di un 36,20% a favore della coalizione di centrodestra. Il Movimento 5 Stelle è il terzo partito più votato ad Andria con il 13,76% che, con la lista aggiuntiva Puglia Futura totalizza ad Andria il 13,99%. Sarà molto interessante verificare l’esito delle elezioni comunali, previsto per le prossime ore. “In Puglia oggi non è il primo giorno di autunno. È ancora primavera!” – ha osservato Michele Emiliano. “Sento tutta la gioia e la responsabilità di questo voto, della fiducia che mi avete rinnovato. Grazie alle pugliesi e ai pugliesi, per me oggi vince la Puglia tutta intera. Grazie alla partecipazione, l’affluenza è più alta di 5 punti rispetto al 2015. Grazie a quanti sono al lavoro in queste ore nei seggi, perché hanno contribuito a scrivere questa bella pagina di partecipazione in sicurezza” – ha concluso Emiliano nella serata di ieri dopo la conferma della vittoria alle elezioni regionali. Link video conferenza stampa:
MICHELE EMILIANO PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA – LIVE DAL COMITATO
In Puglia oggi non è il primo giorno di autunno. È ancora primavera!Sento tutta la gioia e la responsabilità di questo voto, della fiducia che mi avete rinnovato.Grazie alle pugliesi e ai pugliesi, per me oggi vince la Puglia tutta intera.Grazie alla partecipazione, l’affluenza è più alta di 5 punti rispetto al 2015.Grazie a quanti sono al lavoro in queste ore nei seggi, perché hanno contribuito a scrivere questa bella pagina di partecipazione in sicurezza.
Pubblicato da Michele Emiliano su Lunedì 21 settembre 2020
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.