Ad Andria misteriosa: puzza di “formaggio” (o zolfo?) da giorni in città, l’appello di 3Place – link video

Cattivi odori stanno interessando oramai da giorni buona parte dell’abitato della città di Andria: descritta come “puzza di formaggio“, il misterioso fenomeno di origini al momento sconosciute potrebbe essere legato all’emissione di zolfo. Si tratta solo di ipotesi perché soltanto i tecnici qualificati dell’Arpa potranno dare una risposta alle numerose segnalazioni raccolte dall’associazione ambientalista 3Place che ha sollevato pubblicamente la problematica. Dopo il fenomeno dei roghi di rifiuti – fortunatamente contrastato efficacemente da numerosi interventi della Polizia Locale con il sequestro delle aree interessate ed il sanzionamento dei responsabili – la cittadinanza è nuovamente costretta a respirare sostanze puzzolenti cui effetti sulla salute non sono attualmente calcolabili. La speranza, dunque, è che le istituzioni territoriali possano fare chiarezza sulla natura del fenomeno e risalire alle responsabilità dello stesso: tra le ipotesi degli ambientalisti, quelle di possibili emissioni da attività aziendali o da impianti situati nella periferia. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso sulla Pagina Facebook di 3Place: https://www.facebook.com/reel/590304534028205.

#ambiente #andria

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.