Un simbolo di speranza in più per il quartiere Europa quella dell’installazione del presepe, li dove serve però rivalorizzare l’area verde. Una situazione che il Coordinatore dello storico Comitato di Quartiere Europa, l’Attivista Savino Montaruli, ha ripreso nel suo discorso durante l’inaugurazione del Presepe di Quartiere alla quale è stato invitato dagli organizzatori dell’Istituto Comprensivo Statale “A.Rosmini – D.Alighieri” di Andria e dove era anche presente l’Assessora comunale Addolorata Conversano ad ascoltare quelle parole. Al termine dell’inaugurazione che ha visto la partecipazione di docenti, personale scolastico, del Parroco di S. Andrea Apostolo don Michele Lamparella, del Dirigente Scolastico prof. Michele Luca Palmitessa e di numerosi residenti e genitori degli alunni dell’Istituto, Montaruli ha dichiarato:
Per Montaruli, «Quell’area ove è stato posizionato il Presepe di quartiere, al termine dell’installazione, deve tornare ad essere quella che era 30anni fa e la cui destinazione urbanistica è rimasta immutata cioè un’area verde di riparo e di riposto destinata ai cittadini. Nessuno pensi che possa essere trasformata in qualcos’altro di bizzarro. A guardare le condizioni di progressivo degrado pare, infatti, che le intenzioni possano essere ben altre ma bisogna evitare che anche quest’area verde venga definitivamente distrutta, come sta avvenendo guardando il risultato di incuria e di trasformazione impropria di questa e di altre aree pubbliche. Ringrazio il Dirigente scolastico per la bella iniziativa e mi auguro che il Presepe venga preservato nella sua integrità e rispettato da tutti, soprattutto da quei balordi che spesso agiscono indisturbati ed impuniti in un Quartiere che, nel tempo, ha subito progressive e devastanti condizioni di degrado restando abbandonato dalle Istituzioni e da un certo modo di fare politica che sta vanificando tutti gli enormi sforzi che il nostro Comitato continua a compiere ininterrottamente da 27 anni al servizio della Comunità» – ha concluso Montaruli. Il filmato diffuso sul web:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.