Ad Andria “GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay” – ecco dove e quando

L’associazione Ulisse in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e con il Centro Commerciale Mongolfiera di Andria organizza la seconda edizione del “GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay” che si aprirà Sabato 12 Maggio dalle ore 9 e terminerà Domenica 13 Maggio alle 21. L’evento, interamente gratuito, è dedicato agli appassionati del mondo del gioco espresso nelle sue forme più ampie e variegate: dai giochi antichi e tradizionali ai giochi da tavolo, passando per i videogames giungendo poi al mondo dedicato a cosplayer e cosmaker e infine a quello dell’illustrazione e del fumetto.

Questa seconda edizione ospiterà numerose realtà provenienti dal territorio provinciale e regionale. La rete di associazioni nata con il GAME mira a promuovere il network fra diverse realtà che promuoveranno attività ludiche mirate a coinvolgere il pubblico, i curiosi e gli appassionati. L’associazione Ricreapulia si occuperà di rievocazioni fantasy e attacco zombie proponendo un’arena a tema e uno spazio interno dove poter provare tutta la tipologia di attrezzature utili per giochi di ruolo dal vivo e LARPS. L’associazione Impuratus si occuperà invece di promuovere la rievocazione storica e medioevale mettendo a disposizione un’area dove attraverso giochi, abiti e armamenti si verrà catapultati in una interessantissima rievocazione storica. L’area gioco da tavolo sarà a cura dell’associazione molfettese La Plancia Piena mentre Il Covo della fenice, altro gruppo associativo andriese, proporrà attività alla scoperta del gioco di ruolo da tavolo.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

In programma nella due giorni la mostra espositiva dedicata al mondo Lego a cura di Pugliabrick con collezionisti provenienti da tutta la regione Puglia. Gli adulti potranno invece intrattenersi nella giornata di Sabato 12 dalle ore 17 con il torneo di Burraco che sarà svolto in galleria e curato dall’associazione Ulisse. In occasione dell’uscita nelle sale del film Avengers Infinity War nell’area del centro commerciale sarà presente il gruppo cosplay pugliese degli Avengers che condurranno i curiosi alla scoperta del mondo dei supereroi. L’area comics sarà affidata a Grafite, la scuola di fumetto pugliese avente sede a Bari, Taranto e Lecce che sarà presente con i suoi studenti con attività di live sketching e disegno dal vivo.

Tantissimi ospiti anche importanti parteciperanno a questa seconda edizione del GAME fra cui Gabriele Lopez, doppiatore ufficiale di Leonard nella serie The Big Bang Theory e Cavernadiplatone, giovanissimo youtuber che raccontà del dualismo fra epica e Dragon Ball in un workshop con il pubblico.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Saranno presenti inoltre tantissimi e tantissime cosplayer pugliesi fra cui Milady Cosplay, Seshiria Sandy Cosplay, Moony Cosplay, Yurei Cosplay, Stefano Zurlini, Anna delle Vergini.

Ad animare l’area K-pop ci penseranno Domenica le ragazze di QT3 con un workshop in cui si approfondirà la tematica legata al mondo K-POP e J-POP.

Infine, sempre Domenica imperdibile la gara cosplay che consegnerà i riconoscimenti per: il migliore csoplayer maschile, il migliore femminile, quello per il miglior gruppo e il primo premio per il miglior cosplay in assoluto.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Imperdibili i workshop in programma su:

-sviluppo del territorio fra enti pubblici e privati a cui parteciperanno gli assessori alla cultura e all’istruzione del Comune di Andria, il Vice-Presidente del Parco Alta Murgia Cesareo Troia e il responsabile per Coop Allenza 3.0.

– mondo del gioco e gamedesign con Pasquale Facchini e Gilbert Gallo;

– gioco di ruolo a cura dell’associazione Ulisse, Covo della Fenice e Ricreapulia;

– workshop sul mondo cosplay.

In occasione del GAME sarà presentato Sabato 12 al pubblico, il progetto innovativo del programmatore Vito Valente dal titolo AIRgdr per mettere in rete grazie al web gli appassionati del settore. Importantissima anche la partecipazione del fotografo pugliese Jumbo che curerà il foto-racconto dell’evento con particolare attenzione per l’area cosplay.

Tantissime altre attività animeranno la due giorni che si svolgerà all’interno della galleria del centro commerciale mongolfiera dalle 9 alle 21 in entrambe le giornate.

L’evento è patrocinato e sostenuto da Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, Parco Alta Murgia, Comune di Andria – Ass. all’istruzione, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia e realizzato con la partecipazione di partner privati come: Terme di Margherita di Savoia, Hotel Ottagono, Cumira Viaggi, Pomarico Digital Service.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.