«Programma Nazionale Metro Plus e Città medie sud: Andria è stata ammessa a finanziamento!! Una grandissima notizia, stupenda per la nostra comunità. L’attendevamo da un pò e dopo tanto lavoro e tanta ansia, è arrivata. € 8.719.800,00 per un progetto che vedrà la costruzione di un Teatro e una serie di progetti di inclusione sociale. Tutto si snoderà intorno all’idea della cultura teatrale come generatrice di inclusione sociale e progresso culturale. Una misura che ci consentirà, entro il 2028, di realizzare interventi su più contenitori urbani, ma di concentrarci sul teatro» – rende noto sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un video-aggiornamento pubblicato su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:
«Il teatro!! Il teatro comunale. Di concezione moderna e versatile. Sarà nella zona di via Barletta, dove attualmente abbiamo il mercato ortofrutticolo, che presto sarà spostato.
Quella struttura darà spazio alla nuova area teatrale della Città, con struttura coperta e anfiteatro all’aperto (realizzato con i PINQuA i cui cantieri sono in corso). Davvero un bel colpo, dopo un lunghissimo lavoro di co-programmazione con tanti soggetti del terzo settore e del mondo associazionistico della cultura, che si sono messi in gioco con noi, puntando su questa misura di finanziamento. Grazie a tutti. Subito dopo la sottoscrizione della convenzione con il ministero, ci tuffiamo testa e piedi nella fase di realizzazione di questa progettualità. L’ennesima. Facciamo parlare i fatti. Andiamo avanti» – ha concluso sui social la Sindaca Bruno. Il link al filmato:
#andria #politica #teatrocomunale #teatro
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.