Ad Andria apertura straordinaria gratuita dell’antico chiostro medievale di Santa Maria Vetere, ecco quando

Torniamo a parlare dell’antico chiostro del convento di Santa Maria Vetere di Andria dopo la notizia riguardante l’inserimento del sito di interesse storico e culturale nell’elenco de “I luoghi del Cuore” (Il censimento annuale dei luoghi italiani da non dimenticare). Proprio per migliorare la consapevolezza dell’opinione pubblica, presto si svolgerà un’apertura straordinaria rivolta a tutti gli interessati:

Stando a quanto si apprende, infatti, la sezione andriese dell’associazione Italia Nostra organizza per domenica 24 novembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30 l’apertura straordinaria del chiostro affrescato del convento di Santa Maria Vetere. «Vogliamo far conoscere questo patrimonio artistico, unico chiostro affrescato rimasto in Andria, segnalato da Italia Nostra come luogo del cuore 2024-25» – rendono noto i promotori dell’iniziativa. L’entrata è a sinistra della porta di ingresso della chiesa. L’ingresso sarà libero e gratuito. Info sull’Evento Facebook.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #storia #santamariavetere #chiostro

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.