A Bari apre Bip, la multinazionale assumerà in Puglia 200 laureati: si cercano ragazzi “con una grande curiosità”

Un altro grande gruppo di consulenza internazionale si insedia a Bari con la possibilità di occupare centinaia di giovani professionisti pugliesi e meridionali. La sede di Bip è sulla muraglia di Bari, in uno dei punti più belli d’Italia. In questo modo, la Regione Puglia implementa la sua strategia “Il mare a sinistra” per trattenere quanti più giovani è possibile qui in Puglia. Vogliamo che viaggino e facciano esperienze in altri luoghi del mondo, ma pensiamo anche che le loro radici debbano stabilirsi in Puglia, e poi da qui volare verso il mondo intero”.

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che questa mattina ha visitato la nuova sede operativa di Bip, a Bari in via Venezia 13. Si tratta di una multinazionale con quartiere generale a Milano, che fornisce consulenza e soluzioni tecnologiche, fondata nel 2003 e attiva in 13 Paesi, dove occupa in totale 5mila persone, che ha puntato sulla Puglia per creare un nuovo polo di innovazione digitale. Le sedi di Bari e Lecce avviate ufficialmente tra ieri e oggi, possono già contare su un team di 20 persone tra neoassunti e dipendenti Bip di origine pugliese che hanno deciso di ritornare in regione. Altri ancora seguiranno questo percorso: secondo i piani aziendali, nelle due sedi pugliesi, i professionisti da assumere saranno oltre 200 nei prossimi 18-24 mesi.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Durante la visita, accompagnato dal presidente di Bip, Nino Lo Bianco, il presidente Emiliano ha incontrato i giovani partecipanti al Bip Talent Discovery Day, rivolto a laureandi o neolaureati in materie ingegneristiche, economiche e Stem per entrare in contatto con il mondo della consulenza su tematiche di project management e digital innovation. “Questa nuova azienda di consulenza – ha concluso Emilianoè in grado di assistere aziende di tutto il mondo a partire dalla nostra regione. Lo farà con metodi innovativi: si occuperà di energia, di trasformazione, di cyber security e di tante altre grandi questioni che impegnano le aziende pugliesi e internazionali. La Puglia non molla, vuole tenere a casa i propri talenti, vuole crescere assieme a queste giovani generazioni”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.