Si è tenuto ad Andria lo scorso venerdì 10 gennaio, la presentazione il libro “Le impavide del Sud” del giornalista e scrittore Riccardo Riccardi. L’evento è stato organizzato dal Circolo della Stampa San Francesco di Sales, dall’associazione Le Amiche per le Amiche e dalla Lilt. Lo scrittore, con un lavoro di ricerca storica ha racchiuso nel libro varie storie di donne coraggiose e determinate vissute nel Mezzogiorno in periodi storici diversi e difficili. Donne che hanno avuto spesso atteggiamenti rivoluzionari e irriverenti, hanno lottato nel loro mondo politico, letterario, professionale, artistico, poetico, lasciando tracce ed eredità importanti. Tra i tanti ritratti, quello della prima donna iscritta alla società Medica e della prima donna avvocata al mondo:
All’evento hanno partecipato il Presidente del Circolo della stampa, Vincenzo Rutigliano, l’autore del libro Riccardo Riccardi, la presidente dell’associazione Le Amiche per le Amiche, Francesca Magliano e la giornalista Nunzia Saccotelli. Il video della presentazione a cura di VideoAndria.com:
#andria #donne #libro #riccardoriccardi
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.