Nella Bat controlli staordinari dei Carabinieri: scattano ritiro patenti e sequestri di auto e droga – video

Nel corso del week end, i Carabinieri della Comando Provinciale supportati dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e del 6° Nucleo Elicotteri hanno svolto un servizio coordinato finalizzato al capillare controllo della circolazione stradale e al contrasto del fenomeno della “esterovestizione dei veicoli” presidiando con posti di controllo mirati le principali vie di comunicazioni urbane ed extraurbane di questa provincia:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Tale prassi, sempre più diffusa sul territorio nazionale, consiste nel re-immatricolare all’estero mezzi già immatricolati in Italia, per aggirare le normative nazionali sulla proprietà e circolazione dei veicoli. L’aspetto più critico di tale condotta è legato alla circostanza che gli intestatari di tali mezzi, nella maggior parte dei casi, evitano in tal modo anche gli obblighi in materia di assicurazione e revisione previsti dalla normativa italiana, quasi sempre più stringenti che negli altri paesi, creando enormi rischi per la sicurezza stradale. Nel corso del servizio straordinario i militari hanno proceduto all’identificazione di più di 500 persone e al controllo di 356 autovetture di cui 30 con targa estera elevando 88 sanzioni al codice della strada per un complessivo di circa 10 mila Euro. In tale contesto, i Carabinieri hanno ritirato 5 titoli di guida e sottoposto 6 veicoli a sequestro/fermo ammnistrativi. Inoltre, al fine di garantire una adeguata cornice di sicurezza, i Carabinieri hanno effettuato 35 perquisizioni personali e veicolari rinvenendo e sequestrando circa 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e 47 grammi del tipo “hashish”. Pertanto, hanno proceduto successivamente a segnalare alla locale Prefettura 15 persone per uso personale. Il servizio ad alto impatto svolto dai militari dell’Arma continuerà nelle prossime settimane per garantire una cornice di maggiore sicurezza e prossimità ai cittadini. Video con le immagini girate a Bisceglie:

#provinciabat #carabinieri #bisceglie

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.