Raccolta differenziata: Andria prima città della Bat e prima città capoluogo in Puglia

Andria è la prima città della Bat per la raccolta differenziata. Ha raggiunto, infatti, nei primi sette mesi del 2024 (gennaio – luglio) il 76,05% di raccolta differenziata e solo il 23,95% di indifferenziata. I dati aggiornati sono stati pubblicati sul portale dell’Osservatorio Regionale dei Rifiuti Puglia. Comparandoli con le altre città della Provincia Bat e della Regione Puglia, Andria risulta essere la prima tra i sei capoluoghi di provincia, ed è la prima città capoluogo della Bat. Per la prima volta Andria con questa percentuale supera la città di Trani, che si è fermata al 75,10% di differenziata.«Un dato che ci premia degli sforzi che stiamo mettendo in atto – commenta l’assessore alla Qualità della Vita, Savino LosappioE’ nostro impegno risolvere tutte le criticità che ancora persistono, come gli abbandoni indiscriminati dei rifiuti in centro, in periferia ed in campagna, o il corretto conferimento dei rifiuti che ancora deve perfezionarsi. Confermando questo dato – conclude Losappio – riusciremo a calmierare gli aumenti della TARI derivanti da costo dello smaltimento dell’indifferenziato, come accaduto per l’anno 2023: grazie infatti al riconoscimento di una premialità da parte della Regione Puglia questo ha permesso di abbassare l’importo dell’ecotassa».

 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.