Successo per l’iniziativa promossa dal Forum Animalista di Andria e svoltosi nella mattinata del 2 giugno 2024 nell’area pedonale di Viale Crispi, trasformatasi per l’occasione in una vera e propria passerella con la sfilata di cani preceduta da altre iniziative nell’ambito dell’evento dal titolo “Amore senza confini – adotta un animale randagio“. L’iniziativa – presentata da Mina Rutigliano e Nicla Guido – è cominciata con la presentazione del Forum Animalista Andria (regolarmente costituito, iscritto al RUNTS – Registro Nazionale del Terzo Settore attiva sul territorio cittadino) per poi proseguire con la presentazione del libro “La Grande Avventura” di Miky Di Corato attraverso un dialogo tra Carola Ventura e l’autore della pubblicazione. Successivamente, l’educatore ed addestratore Aldo Bucci (riconosciuto dal CONI e responsabile dell’Associazione Working Dogs ASD), ha illustrato alcune nozioni riguardanti l’educazione o la rieducazione comportamentale dei nostri amici a quattro zampe, basata su piccole regole generiche nel rapporto con gli animali. L’iniziativa è quindi proseguita con la sfilata:
La passerella di cani ha visto poi la selezione dei vincitori attraverso una giuria dedicata con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente del comune di Andria, avv. Savino Losappio. Infine, si sono svolti gli interventi dei dottori veterinari presenti all’evento – con la presentazione dei cuccioli da adottare – dei responsabili dell’Associazione Onda d’Urto e dell’assessore all’ambiente per i ringraziamenti finali. Per l’intera durata della manifestazione sono stati raccolti i nominativi di coloro che vogliano, anche in futuro, adottare animali randagi ed è stato inoltre possibile lasciare una donazione in appositi contenitori per l’acquisto di cibo e di medicinali da destinare ai randagi. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video a cura di VideoAndria.com:
#andria #animali #cani #forumanimalista #ondadurto
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.