Andria: “era mia madre…” – toccante ricordo delle mamma che non c’è più diffuso dal Sindaco sui social

“Era mia madre.
Donna dolce. Fedele. Amorevole. Mite. Di unità.
“Capirai quando sarai madre”, ripeteva spesso. “La vita è una ruota”.
Aveva ragione.
Ora comprendo la necessità di un rimprovero, la sua urgenza. O l’opportunità di evitarlo.
Capisco il valore del silenzio dei miei pensieri, per far emergere le voci e le emozioni dei bimbi in crescita.
Apprezzo il divieto, tanto quanto le concessioni benevole.
Il sacrificio, l’abnegazione, l’amore di ogni piccolo gesto domestico.
Sorrido alle rinunce, come le ho visto fare. Compagna è la stanchezza, se ricca di gioia.
Era mia madre.
Mi ha insegnato la forza della semplicità, il valore della sobrietà. Nei modi e nei toni.
Mi ha testimoniato quanto il calore sia una carezza ma anche uno sguardo; una parola e una festa di famiglia. Una casa viva e una porta spalancata. Per accogliere, per condividere. Col profumo di piatti in cottura e sapori di stagione a deliziarti.
Era mia madre.
Parca di smancerie, prodiga di attenzioni. Di cura. Morale e materiale.
Presente, nell’ombra. Con rispetto. Sempre.
Come ora, quando mi si siede accanto sui gradini del mio quotidiano, tra le piccole soddisfazioni e il cedimento dello sconforto.
È mia madre.
Il mio porto, per sempre.
Auguri mamma.
Auguri ad ogni mamma. A quelle che hanno generato. A quelle che amano a prescindere.
Perché una mamma è Amore. Il più bello. Il più forte.
#auguriallemamme” – conclude sui social il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno. Da VideoAndria.com auguri alla mamma del Sindaco e a tutte le altre mamme andriesi che non ci sono più ma che continueranno a vivere attraverso le nostre azioni quotidiane. Il link al post pubblicato su Facebook:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.