Come preannunciato nelle scorse settimane, la protesta dei Liberi Agricoltori prende forma e cominciano le manifestazioni di piazza contro “l’azione vessatoria ed ingiustificata del Consorzio Terre d’Apulia con le richieste dei pagamenti per opere di bonifica mai realizzate, aumento del costo dell’acqua per le irrigazioni e persino richieste di pagamento retroattive anche per i proprietari di immobili ad uso abitativo“.
“Il mondo Agricolo Indipendente in forte fibrillazione mentre da parte delle cosiddette Associazioni storiche solo qualche cenno di timida ribellione ma senza azioni concrete per comprendere cosa stia accadendo, o forse loro lo sanno molto bene visto che le trattative per la creazione di un nuovo Soggetto Unico Gestore sta evidentemente alimentando gli appetiti“. Dopo le assemblea molto partecipate che si sono tenute ad Andria ed a Minervino Murge, con la partecipazione di Delegazioni provenienti da altre province, è stata la volta di Altamura dove, presso la sede dei Liberi Agricoltori, si è tenuta un’Assemblea in collaborazione con Movimento Tavolo Verde Puglia, C.L.A.A. – Comitato Liberi Agricoltori Andriesi, Movimento Lotta Popolare Minervino Murge e Liberi Agricoltori Minervino, Spinazzola, Barletta, Altamura, Brindisi e Lecce, alla quale hanno partecipato e relazionato: Mimmo Viscanti Presidente della Confederazione Italiana LiberiAgricoltori Puglia, Savino Montaruli, Natale Zagaria, on. Paolo Rubino, dott. Peppe Spera, gen. Giuseppe Silletti, Antonio Brizzi, il giornalista Vincenzo De Gregorio, avv. Cosimo Antonicelli, avv. Michele De Giorgio. avv. Antonella Debernardis, avv. Maria Losurdo, avv. Nicola Loporcaro.
Al termine di un’ulteriore analisi, anche contabile, della gestione dell’Organismo consortile e delle richieste dei pagamenti, è stata confermata la mobilitazione unitaria che partirà da Largo Prefettura, a Barletta, dove si riuniranno le delegazioni delle varie province e gli Agricoltori per consegnare a S.E. il Prefetto di Barletta Andria Trani, dott.ssa Rossana Riflesso, il documento unitario con la richiesta di verifiche, accertamenti e approfondimenti sull’attività dei Consorzi di Bonifica e sulla legittimità delle richieste di pagamento alla luce della situazione reale sui territori e delle opere mai realizzate. Per la prima manifestazione a Barletta l’Ufficio di Coordinamento è stato istituito congiuntamente presso le sedi di Andria e di Minervino Murge e nelle prossime ore partirà la comunicazione alla Questura di Barletta Andria Trani e, di conseguenza, saranno divulgati i dettagli della Manifestazione a Barletta. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.