Una vasta operazione delle Fiamme Gialle – denominata “Levante” – ha portato al sequestro di beni per 23 milioni in diverse regioni e decine di arresti su svariate regioni del territorio nazionale:
Sono 75 i soggetti raggiunti questa mattina da un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali (di cui 15 in carcere, 44 agli arresti domiciliari, 14 destinatari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e 2 destinatari di misure interdittive) eseguite da personale della Direzione Investigativa Antimafia e del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari. Al lavoro 500 unità della D.I.A. e della Guardia di Finanza in Puglia, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. Le accuse sono gravi:
Associazione a delinquere e riciclaggio. Tragli indagati sono anche colletti bianchi e un colonnello della Finanza di Roma. In totale, sono 86 le persone finite nell’indagine della Dia per frode fiscale e riciclaggio internazionale di soldi, delle cui 75 raggiunte da misure cautelari. Secondo le indagini, i soggetti sarebbero stati coinvolti in un raggiro che avrebbe fruttato alle mafie del Levante 170 milioni di euro. Oltre 18 milioni di euro i beni sequestrati per ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale. Link video:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.