Nel periodo di emergenza nazionale causato dal virus Sars-CoV-2 (già noto come Covid-19) non si placano gli appelli della cittadinanza per la richiesta dei numeri esatti dei concittadini contagiati dal virus in questione:
come riferito anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, se i Sindaci degli altri comuni componenti della sesta provincia pugliese (ovvero Barletta, Trani, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Trinitapoli, Spinazzola, San Ferdinando di Puglia) si sono attivati per ricevere dagli organi competenti il numero esatto ed aggiornato dei contagiati nei rispettivi territori, ad Andria la cittadinanza è ancora in attesa di conoscere i numeri totali ed aggiornati vista anche la notevole estensione territoriale ed il notevole numero di popolazione che supera tutti gli altri comuni. L’appello è rivolto dunque all’amministrazione straordinaria: l’auspicio è che si possa fare chiarezza su una questione delicata ma necessaria, aggiornando la cittadinanza sull’attuale stato di salute pur rispettando la privacy dei contagiati. Un primo indizio, comunque, giunge dalla Regione Puglia:
come i lettori di VideoAndria.com ricorderanno, infatti, quotidianamente la Regione Puglia diffonde un bollettino regionale che elenca i nuovi casi di contagio per ogni provincia pugliese, riportando anche il totale all’inizio dell’emergenza sanitaria. Ebbene, il bollettino regionale della Regione Puglia aggiornato al 23 aprile 2020 parla di un totale di 360 casi di contagio nella Provincia di Bat. Un modo per conteggiare i casi andriesi potrebbe essere quello di confrontare questo dato con quelli riportati dai singoli comuni: effettuando un’operazione di sottrazione, di conseguenza, sarebbe così possibile verificare un numero quantomeno appossimativo per i dati riguardanti la città di Andria. Tuttavia, si tratterebbe di operazioni di calcolo prive di ufficiosità, elemento certificabile unicamente dalle istituzioni locali.
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.