“È vero che c’è il decreto del governo che limita la libera circolazione e vieta gli spostamenti extra urbani, ma è pur vero che ci sono casi in cui questi sono consentiti e il mancato rinnovo dell’ordinanza regionale che impone la quarantena a chi entra in Puglia può significare esporre a rischio di contagio i nostri cittadini. Apprendiamo oggi della presunta impossibilità del presidente Emiliano di prorogare l’obbligo di isolamento per chi arriva nel nostro territorio, circostanza che sta preoccupando non poco i sindaci” – ha dichiarato il consigliere regionale Nino Marmo (Forza Italia) che ha aggiunto:
“Giustamente, aggiungeremmo. L’avvocatura regionale si è espressa, ma non ci sono chiare le ragioni: come è possibile che il presidente non possa imporre la quarantena a chi viene da altre Regioni? Per questo, chiediamo lumi al presidente Emiliano: vogliamo sapere se sia vero che non può emanare un’altra ordinanza a riguardo e, nel caso, vogliamo conoscerne le motivazioni. Perché riteniamo che l’obbligo di comunicazione alla Regione e di quarantena permanga, in quanto l’ordinanza del presidente è strettamente legata e discendente dalle disposizioni nazionali e quindi continua a vivere con esse. Diversamente, non sarebbe coerente con la politica di contenimento e contrasto al Covid-19 attuata dal governo nazionale. Sarebbe anche pericoloso, come è ovvio, e non è superfluo ricordare quanto la Puglia abbia già patito in termini di contagio per i ritorni incontrollati di coloro che lavorano o studiano al Nord. Emiliano chiarisca ufficialmente a tutti i sindaci, perché non è possibile che il chiarimento avvenga via telefono solo con chi lo dovesse chiamare. Ecco, chiarisca “urbi et orbi”” – ha concluso Marmo.
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.