“Ancora sotto shock” – riporta il Tgr Puglia in merito ad un servizio sull’aggressione con liquido infiammabile avvenuta ad danni del dott. Giuseppe De Robertis, assistente sociale, avvenuta nella giornata di ieri presso la sede dei servizi sociali in via Mozart ad Andria. Stando a quanto riportato nel servizio andato in onda dal Tgr Puglia, la donna è madre di un minorenne, da tempo seguita dai servizi sociali. Il Tribunale dei minori dei Bari ha dichiarato decaduta la responsabilità di entrambi i genitori. Il ragazzo sarebbe stato trasferito in una località lontana da Andria e sconosciuta alla madre. Ai microfoni della Rai, De Robertis racconta di aver già subito minacce in passato.
De Robertis ha comunque precisato di voler proseguire il suo lavoro nonostante la gravità della situazione. Sul posto è giunto anche il Sindaco di Andria per esprimere solidarietà alla vittima aggredita sul luogo di lavoro. “La cronaca -aveva dichiarato il Sindaco in una nota stampa-ci consegna un episodio di enorme gravità. Il gesto compiuto ai danni di chi, con dedizione, fa solo il suo lavoro, e lo fa con comprensione e responsabilità, è di una gravità assoluta. Esprimo dunque solidarietà al dott. De Robertis e a tutti i suoi colleghi di lavoro per quanto avvenuto augurandoci che simili episodi non abbiano più a ripetersi”. Ieri la Cgil Bat con un comunicato stampa aveva sottolineato l’importanza del potenziamento delle misure di sicurezza. Linkiamo qui sotto il video del servizio andato in onda sul Tgr Puglia:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.