Dal 4 aprile scorso è entrata in vigore la nuova banconota da 50 euro. Dopo la banconota da 5, 10 e quella da 20 euro, quella da 50 fa parte del quarto taglio della seconda serie denominata “Europa”, cambiata nella grafica è stata introdotta la finestra con il ritratto di Europa su entrambi i lati del biglietto, come è stato fatto con la nuova banconota da 20 euro.
La nuova banconota da 50 euro è più difficile da falsificare, grazie a una serie di interventi sul colore, infatti il numero 50 è stampato di un colore verde smeraldo brillante che cambia colore passando dal verde smeraldo al blu scuro quando viene mossa. Il cambiamento della grafica mira appunto a rendere più difficile e ad evitare falsificazioni.
Le vecchie banconote da 50 euro continueranno a essere immesse in circolazione fino a esaurimento.
La Banca Centrale Europea ha diffuso dettagliate informazioni anche ai titolari di esercizi al dettaglio e per tutti quelli che fanno uso dei dispositivi di controllo e accettazione delle banconote, in quanto le apparecchiature dovranno essere compatibili con la nuova banconota da 50 euro.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.